010303 TRAS in LOCO
paolino...turudù... stasera c'è paolino!

Marzo, il MIO mese.
Questo sabato con uno scopo bilaterale nollegiamo un furgone per spostare del mobilio da casa di edo alla sua casa marittima sui Lidi di Comacchio.

Ammetto che portare una libreria su 2 piani d scale per il mio fisico da similnerd, è stata un'esperienza basata + sulla volontà che sulla forza
(scemata alla prima rampa).
E poi c'è stato il momento del furgone. Come cazzo si guida un furgone di cinque metri e mezzo?! Si prendono le curve larghe e s usano costantemente gli specchietti. semplice no? seee

A cena si torna a Bologna.
Grazie al consiglio di Claudia mangio al Frittole...quasi 1500 una trattoria medievale. Ottima la zuppa d cipolla nella pagnotta e lo stinco di maiale. Consiglio caldamente queste 2 pietanze.

La serata s passa al cazzeggio per Bologna, senza particolari mete, ma scoprendo quanto la città possiede locali che "imitano" il gusto milanese ma superandolo di svariate lunghezze.


Già, è una riflessione che ormai mi accompagna da tempo, ovvero la staticità d Milano... ma questo sarà in un altro post...

020303 Coccodrilli nella stufa
uh?! palomo? casa bonnet io sono quel puntino a sinistra sulla riva

I Lidi non sono certo un posto secco e arido, daltronde, non sarebbero famosi per l'anguilla cucinata in mille modi e così alla mattina mi risveglio con a fianco un coccodrillo al posto d Palomo!

E' mezzogiorno, è ora della colazione e farla sul lungomare d'inverno credo che sia uno dei piaceri + rilassanti.

Cammino sulla sabbia: silenzio. chissà perchè le onde del mare d'inverno, quando arrivano sulla spiaggia, sono così minute e brevi? chissà cosa starà pensando Nicole coi suoi dolci di mare? e perchè raccolgo conchiglie?


Ma è ora di ripartire, si caricano altri mobili menopesanti e s torna a casa. distrutto, sfiancato dal viaggio, ma lo spirito e il fisico sono soddisfatti.

030303 Dehli K&H
Dorfmeister & Huber la copertina del cd è in tessuto rosa  simil raso: che chic!

E' uscito il disco di Dorfmeister & Huber: Tosca . Dehli 9

Ammetto che devo ancora ascoltarlo per bene, anche se wonderful è un gioiello, a seguire altri 2 o 3 brani.
Al primo ascolto non graffia, ma si sà, dorfmeister butta la base, poi arriveranno i remix che faranno meglio apprezzare l'originale.

Assieme al disco principale c'è anche un bonus cd, con brani senza un ritmo evidente e suonati quasi totalmente al pianoforte: molto newage e abbastanza cupo.

040303 Lo Hobbit ritrovato
bilbo smog tolkien

Inutile nasconderlo, il film del Signore degli anelli, mi ha ridato nuovi stimoli per addentrarmi nell'universo di Tolkien.

Ed eccomi a rispolverarere il mai letto
Lo hobbit, o La riconquista del tesoro.
Pur possedendone una copia in formato Adelphi, oggi ho acquistato la versione in commercio annotata da Douglas A. Anderson.

E sono state proprio queste note a piè di pagina del sig. Anderson a farmi avere questo "doppione" nella mia libereria, sì perchè la mia natura curiosa mi spinge sempre a chiedermi l'origine delle cose, e qui, tutto viene spiegato.
Riferimenti alla mitologia, alle lettere di Tolkien e immagini prese dalle varie pubblicazioni mondiali.

Soddisfatto continuerò il mio percorso riprendendo in mano anche l'ostico SILMARILLION.

050303 mistico digiuno
un bicchiere d'acqua

Oggi molta gente sta digiunando,
chi per la pace,
chi perchè è cristiano
o chi è comunista
... addirittura padano!

Io digiuno per nessuno di questi motivi, ma solo perchè voglio afferrare al volo quell'energia mistica globale del tutti = un solo essere.

100303 ...

I giorni passati sono stati alquanto nefasti.

Quindi non saprei come riempirli, nè tantomeno descriverli in modo corretto.

Ho solamente delle immagini che mi accompagneranno da qui fino alla fine e una piccola frase su un calendario che mi commuove l'animo:

CIAO MARIA

110303 Le streghe son tornate!
E' veramente una foto meravigliosa, degna del migliore lachapelle micky micky micky

Questa mattina, presto, prestissimo, vengo svegliato dalle Bambole di pezza.
Veleno magico e Le streghe mi risuona nel cervello che non è soddisfatto nemmeno se le metto in loop per almeno 2 ore buone!

Ma è anche una giornata di overload, troppi imput, troppi pensieri, troppi impegni, troppi incontri, troppi meSmSaggi, troppo aperitivo... insomma una giornata rigonfia d momenti che dovrebbero diluirsi nel tempo, sopratutto in quei giorni in cui passi in rassegna la rubrica del cell per poter parlare con qlcno...
E invece mi sento come un criceto dentro il cestello di una lavatrice che si chiede: "ma sta ruota non gira?" ...e la centrifuga sta per iniziare...

ho ricevuTTo il miglior sms dell'anno!

120303 Age of mythology

Difficilmente trovo giochi per PC che mi entusiasmano, se poi sono 3d ancor d meno, ma Age of Mythology è un'eccezione.

Basato sul sistema d gioco inventato dalla blizzard nel celebre Warcraft, AoM è un ipotetico viaggio simile all'Odissea che attraversa civiltà atlantidea, egizia e vikinga.
Magia/mitologia sono stati gli elementi discriminanti che mi hanno fatto terminare questo gioco strategico.

La storia narrante non è poi così male, anche se quel retrogusto americano stona un po': sentir parlare un re egizio in slang è un po' ridicolo! Piacevole per passare porzioni d tempo.

130303 2 arrivi importanti
gemini 400x gemini 400x

Oggi mi son fatto un regalo, un regalone.
Le immagini potrebbero essere sufficientemente esplicative e non voglio inoltrarmi troppo nell'argomento fino a quando non ho tutto quello che mi serve...

Scopro, grazie alla teoria dei sei gradi di separazione, che in soli 2 passaggi avrei potuto conoscere uno dei ragazzi dell'ultimo Shuttle...

140303 gli ultimi 27

Considerazioni finali per il mio ultimo giorno nei ventisetteanni.

Decisamente un anno altalenante, forse fatto + d periodi negativi che positivi, ma non riesco ad essere pessimista, anzi.
Sì, perchè c sono cose a cui non avrei rinunciato x niente al mondo, primo fra tutti il principe che viene a trovarmi in casa e i lunghi viaggi in auto (Italia e Europa).

No, non c riesco proprio a definire quest'annata come sfortunata, forse sono come Asterix :" ...l'unica cosa di cui abbiamo paura noi galli è che il cielo ci caschi in testa!"

15 marzo duemilaetrè: auguri!




Un compleanno discreto per TT e zoltar
...lasciamo che se li godano tranquilli questi 28anni.

auguri TT!

 

160303 incursioni tropicovaralle

Una bella sorpresa, ritroviamoci con le varallo girls al Tropico per un piacevole scambio d battute e forchettate.
L'orologio vola e i margarita saponosi pure, con un scivolone precipitiamo al plastic perdendoci dietro le amiche.

Finisco a tarda notte con un occhio polifemico che mi fissa pesante alle mie spalle.

170303 provaci ancora, Sam

 

Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.

The two walk off togheter into the night.

FADE OUT.

THE END

No, non me la sento.

Non ce la faccio a proseguire con questo diario, quando fuori c'è la guerra.
Mi sentirei irrispettoso se dovessi parlare d'altro, o magari d frivolezze.

Non so se dovrei parlare d quello che sento, ma credo che tutti stìano provando + o - quella sensazione di impotenza e sopratutto che il grande urlo mondiale è stato recepito come il fastidioso ronzare di una zanzara.

Riprenderò a scrivere, certamente, ma ora non me la sento. scusatemi